Corso in Trasferimento delle Tecnologie Matematiche per l’Innovazione – Seconda Edizione

Corso in Trasferimento delle Tecnologie Matematiche per l’Innovazione – Seconda Edizione

AVVISO 

Cari Studenti,
visto il successo della prima edizione, lo Sportello Matematico per l’Innovazione e le Imprese  https://www.sportellomatematico.it/SMII/  sta organizzando la seconda edizione del corso in “Trasferimento delle Tecnologie Matematiche per l’Innovazione”.
A seguito dell’emergenza COVID-19, la seconda edizione sarà interamente online. Il corso si svolgerà durante il periodo dal 1° Settembre al 10 Settembre 2020.
Il corso è rivolto principalmente a giovani laureati in Scienze Matematiche e Fisiche, Ingegneria, Economia, Informatica e Statistica, con l’obiettivo di formare la figura professionale dell’Esperto in Trasferimento delle Scienze e Tecnologie Matematiche per l’Innovazione (in breve: Traduttore Tecnologico).

Tale figura nasce per facilitare la comunicazione e promuovere collaborazioni tra imprese e centri di ricerca. Grazie alla sua formazione interdisciplinare, il Traduttore Tecnologico è in grado di abilitare un numero crescente di collaborazioni volte ad apportare benefici tangibili alle imprese e facilitare l’incontro e l’intermediazione tra i bisogni tecnologici delle PMI e le competenze nelle Scienze e Tecnologie Matematiche disponibili nel sistema della ricerca pubblica e privata, attraverso la mediazione e lo scambio continuo tra i diversi stakeholder.

Il corso è gratuito. Per favorire la partecipazione, il numero dei partecipanti è esteso a 50, selezionati sulla base del curriculum e di una lettera motivazionale.

MODALITA’  DI PRESENTAZIONE
Per procedere con la domanda di partecipazione, si prega di inviare entro il 31 Luglio 2020 il proprio CV aggiornato ed una lettera motivazionale di autopresentazione al seguente indirizzo email: sportello@sportellomatematico.it, indicando nell’ oggetto “Domanda partecipazione – Corso Traduttore Tecnologico.

Locandina Corso